X

Chi sono

me Mi chiamo Anna, sono nata in Sardegna, in un paesino splendido della Gallura e da oltre 15 anni vivo a Bologna, città in cui mi sono sposata con Stefano e ho avuto due figli maschi.
Mattia di 9 anni e Davide di 3.
Sono laureata al D.A.M.S.  di Bologna in sceneggiatura televisiva, un corso di laurea che mi ha sempre appassionata e che ha completato il mio corso di studi classico, sviluppando la curiosità e l’empatia verso le arti visive e creative in genere.

Scrivo da sempre, è il mezzo che, fino a due anni fa mi rappresentava di più, fino a quando mi è stata regalata da mia mamma una macchina da cucire… da quel momento è nata in me un’altra passione, che magari vi racconterò nel mio piccolo blog, che da quello che sento ora…diventerà una sorta di ” Diario di Bordo “.
La scrittura per me è quell’amore primordiale che ultimamente ho messo da parte, un pò per sconforto, ma che torna ogni tanto con grande forza, facendomi sempre sentire viva.

Ho vissuto 3 anni a Torino (città in cui ho iniziato a studiare) poi mi sono trasferita a Bologna (2 anni) e mi sono trasferita a Roma per un anno e mezzo perchè avevo passato una selezione in RAI per un Corso di sceneggiatura per fiction e facevo avanti e indietro tra lezioni,esami all’università e lavoro.
Chiusa questa parentesi sono tornata a Bologna, città che mi ha visto affrontare i passi più belli e significativi della mia vita!

Ho iniziato questa avventura di Janas Decò partendo da un’idea di mio figlio Mattia, coinvolgendo poi tutta la mia famiglia, sono i miei infatti che spesso mi danno consigli e alimentano le mie idee, i bambini sono poi i consiglieri più sinceri, dai quali non si sfugge.
Esser mamma mi ha aiutata nella realizzazione della linea baby, la ricerca dei tessuti confortevoli, eco sostenibili (che escludono coloranti chimici) e allo stesso tempo belli esteticamente , è diventata una priorità… i papà e le mamme di oggi stanno attenti al lato estetico e alla qualità, che significa avere un prodotto con tessuti buoni, durevoli e confortevoli… il tutto si traduce nel benessere di nostro figlio/a /del nostro/ dell’ambiente.

Il laboratorio è gestito totalmente da me, mi occupo della ricerca e scelta dei materiali, la realizzazione dei prodotti, la messa on line, il confezionamento e la spedizione.

Vi aspetto,

Anna

Questa sono io in pillole:

MI PIACE:

Il profumo del mare
le risate fragorose
la liquirizia
la cocacola zero
il colore giallo e viola
le persone schiette
gli abbracci
le lettere scritte a mano
andare ai concerti
scrivere
girare videoclip
l’odore delle librerie
Il profumo della torta di mele

NON MI PIACE:

Il vento forte
il troppo ordine
gli opportunisti
i sorrisi falsi
il cake design
i profumi intensi
le chiusure mentali
i pregiudizi
le bugie
gli arrivisti
il grigio in città
il freddo
la fila alle Poste