X

Condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio CE e a tutte le vendite fornite da Janas Decò tramite il proprio dominio www.janasdeco.it. L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:

  1. preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;
  2. accettato le condizioni generali.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del d.lgs. N. 70 del 9.4.2003, Janas Decò comunica agli utenti che il prestatore dei servizi oggetto è Janas Decò di Matta Anna, via M. E. Lepido 218/3, Bologna, codice fiscale MTTNNA79E60L093Y.

Il venditore offre in vendita, su Janas Decò, prodotti fatti a mano e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”.

Per “consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a Janas Decò con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Informativa precontrattuale

In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Janas Decò informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Janas Decò, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;
  • il contratto è concluso quando Janas Decò registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Janas Decò invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Janas Decò per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge;
  • il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito al ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.janasdeco.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento.

Consegna del prodotto

Le consegne sono effettuate nel solo territorio CE. I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo di registrazione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna sarà effettuata entro 10-12 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Janas Decò. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione attraverso l’e-mail janasdeco@gmail.com.

Diritto di recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Janas Decò, specificandone il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

La spedizione verrà rimborsata solo in caso di merce difettosa. Janas Decò provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l’emissione di una nota di credito.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • il cliente deve essere un privato;
  • il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Janas Decò si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso potrà essere inviato, nel termine di dieci giorni dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo janasdeco@gmail.com, seguirà comunicazione da parte di Janas Decò con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione. In caso di motivi diversi dall’arrivo di merce rotta o difettosa, il reso ha un costo di euro 8,00 che saranno a carico del cliente. Il corriere di Janas Decò ritirerà il pacco nel giorno e nella fascia d’orario concordata. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati si effettuano con carta di credito (attraverso il sistema Paypal) secondo le modalità specificate nella procedura d’acquisto.

Obblighi e responsabilità di Janas Decò

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Janas Decò si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere effettuata contattando il servizio clienti di Janas Decò ai riferimenti indicati nella pagina Contatti.

Janas Decò non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Janas Decò non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità Janas Decò in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

In nessun caso Janas Decò potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Sospensione del servizio

Janas Decò si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Janas Decò potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

Modifica delle condizioni generali

Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto.